OSPEDALE “GUGLIELMO DA SALICETO”


Rimani aggiornato
Notificami
guest
reparto ospedaliero a cui si riferisce il commento
8 Commenti
vecchi
Recenti pi votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fiomino

Sono ormai passati 4 anni ma ci tento ancora a denunciare un trattamento da animale riservatomi in occasione di un mio Intervento da parte di una Anastesista di cui non ricordo il nome ma residente nel Lodigiano che mi ha addormentato e poi risvegliato dopo pochi minuti per l’impossibilità di intubarmi causa malformazione della gola ( il giorno dopo ho fatto visita in Ottorino e non mi hanno riconosciuto alcuna anomalia). Riconvocato dopo 10 giorni sono stato Operato…. ed il Prof Nolli mi ha fatto vivere un incubo lungo quasi 1 ora, intubandomi da sveglio.
Spero che questa mia esperienza verrà pubblicata e…non come in altri casi in cui è stata ignorata (censurata ?).
Grazie.

Reparto
Anastesia
Roberto Chitti

Buongiorno ho avuto un ricovero presso il Reparto di Nefrolgogia e sono stato prevalentemente curato dalla Dott.ssa Blanco, è stata una esperienza dura ma ne sono uscito grazie alla professionalità di questo Medico.
Successivamente sono stato convocato per diverse visite di controllo a me sarebbe piaciuto continuare il rapporto con questo Dottore per cui mi è maturata una certa fiducia, BENE NON L’HO MAI PIU’ POTUTA INCONTRARE…. l’ho richiesto diverese volte alle Inferiemere che ho incontrato, mi è stato risposto IN MALO MODO che “lei deve fare la visita con chi è di turno, qua siamo tutti bravi”… la Dott.ssa non facendo la Libera Professione è sparita dai miei radar….
Io credo che in nessun mestiere o professione regni questa uguaglianza forzata…esistono Idraulici bravi ..esitono Commercialisti bravi e…io voglio affidarmi a chi ritengo poter riporre la mia fiducia.
Bene ho interrotto il mio rapporto con questo Reparto ed Ospedale e mi sono recato a Pavia alla Maugeri dove queste paranoie gestionali non le ho incontrate.
Un saluto alla Dott.ssa.

Reparto
Nefrologia
Loredana Brizzi

Mio marito 71 anni è entrato per un tumore alla prostata, è stato operato e ci hanno detto che l’intervento è andato molto bene, ora però è grave per una infezione ematica virale, contratta durante il periodo di ricovero. Mi hanno detto che non ci sono grandi possibilità di guarigione, bisogna sperare che l’infezioni rientri con le cure a disposizione.
Io sono Laureata ma non in Medicina quindi non posso darmi molte risposte, però sono in grado di fami molte domande:
ma come si puo’ entrare in un Ospedale con una patologia e uscirne a piedi avanti di un’altra ???? tra l’altro di origine virale ??
A questo punto ho cercato conforto in amici e parenti…e mi sono state riportate altre esperienze del genere, di persone che si sono salvate o meno….
ma perchè queste anomalie ???? e perchè così poca “pubblicita’ ” a questi sgredevoli eventi ??
non ho risposte…non mi rimane che sperare in migioramento miracoloso e… andare avanti.

Reparto
Chirurgia
Giuseppe

Installato impianto Cocleare da Prof. Cuda venivo da Cagliari, dopo una prima visita qualche mese fà ho seguito il mio istinto e i consigli di tanti; non ho sbagliato, ormai sono passati mesi e cresce in me la riconoscenza per tutti coloro che hanno concorso a ridarmi una qualità di vita ormai dimenticata.
Se volete GUARIRE, il Prof Cuda deve essere sul vostro taccuino.

Reparto
Ottorino
Gerardo Vincini

Dopo un paio anni dall’intervento di Cistifelia, mi vedo costretto a ritornare ad avere bisogno della Chirurgia per un intervento di Ernia alla parete addominale, chiedo appuntamento con il nuovo Primario Dott. Teutonico e per accellerare i tempi scelgo opzione di Visita Privata (come avevo fatto ai tempi con il Dott. Capelli) ed… eccomi sparato in faccia un bel 220 euro di costo……MINCHIA !!!
a parte il fatto che il Dott. Capelli mi ricevette senza pagare 1 euro e….non sto parlando del 1964…ma bensi’ di pochi mesi prima.

La settimana scorsa ho accompagnato un amico alla Humanitas di Rozzano e la visita con il Neuro Chirurgo gli è costata 180 euro…

Allora i casi sono 2….o il Dott. Teutonico è un Luminare di gran fama (ma allora che ci fa in HP come quello di Piacenza??) o la struttura Piacentina è cara come il Fuoco.. che alla Humanitas non ha nulla da invidiare…anzi…

Morale…non c’è morale…. davanti a certi costi, i responsabili di questi “listini prezzi” forse hanno dimenticato qual’è il reddito procapite di questa Provincia o chiedo scusa ma non mi sono accorto che l’Ospedale di Piacenza Guglielmo di Saliceto è un Centro d’Eccellenza a livello Nazionale per la Chirurgia Toracica …..

e…tutto questo senza che i nostri Politici e Amministratori dicano nulla….si fanno sentire solo quando sono interessati ad un Primariato per qualche loro Protetto….ahh allora mettono a ferro e fuoco tutti e tutto… interpellanze in Consiglio Rionale, Comunale, Provinciale, Regionale, ONU, Fondazione TuttiSupini…Lamenti sui Giornali locali ed On line… VERGOGNOSI BASTARDI.

CHE BEL MUND !!!!!!

Reparto
Chiurugia
Elena

In città si fa un gran parlare del caso del Dott. Micheletti arrestato per Violenza sessuale nei riguardi della sua equipe femminile.. si perchè si parla di decine di donne coinvolte loro malgrado.
Io lavoro da 10 anni in questo Ospedale e non ho mai ricevuto altro che espressioni amicali da parte di Colleghi e Medici.
Voglio far sentire la mia voce perchè spero di contribuire ad un po’ di serenità in questo ambiente seriamente turbato, che non ne aveva bisogno, qua si lavora in modo serio e professionale, quello che è successo poteva accadere in qualsiasi Azienda dove il personale vive a stretto contatto. Spero che questa caccia alle Streghe o ai Maghi finisca presto a beneficio del malato che deve essere al centro dell’attenzione di tutti.

Reparto
Ospedale
Martina Scrocchi

Sig.ra Elena come avrà potuto vivere le cose non sono andate come da lei auspicato, nel proseguio sono arrivati trasferimenti, cambiamenti, indagini, provvedimenti punitvi nei confronti di diverse persone fra cui quelli importanti, sono stati fatti passare addirittura come Promozioni e, come sempre per quelli non importanti licenziamenti per “giusta causa” e figuracce… . Siamo alle solite da una parte il giustizialismo legittimo però gestito con privilegi…dall’altra “tutto va bene madama la Marchesa” come da lei sostenuto.

Reparto
Ospedale
Luciano Bissi

Ma alla scuola infermieri l’educazione si insegna o no ? Si rinnova anche nelle nuove generazioni la ormai prestigiosa maleducazione del corpo infermieristico dell’Ospedale di Piacenza. Sono belle soddisfazioni !!!

Reparto
Ospedale
8
0
Would love your thoughts, please comment.x